Il fattore sicurezza in ambienti lavorativi non si esclude con la sola installazione di linee anticaduta ma anche con la consapevolezza dei rischi e del giusto utilizzo degli strumenti di protezione.
Per questo la Scuola propone e struttura corsi di formazione per inserire in ambienti ad alto rischio figure professionali che gestiscano responsabilmente le dinamiche dei luoghi di lavoro e cantieri.
La Scuola si avvale di formatori di provata esperienza e qualifica, altamente qualificati ed esperti del settore.
La parte teorica viene svolta esclusivamente da ingegneri, mentre le applicazioni pratiche sono tenute da personale di lunga e provata esperienza inerente le tecniche e l’utilizzo sia di sistemi sia di dispositivi di lavori in quota.
Come Ente accreditato per la formazione presso la Regione Lombardia, al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato comprovante la presenza dei lavoratori ai differenti corsi e con validità riconosciuta e certificata.
Oltre ad essere accreditata a livello regionale, la Scuola si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità specifico per la formazione, certificato dall’ente TUV Rheinland srl secondo la norma ISO 9001:2015.